QUAINT’S MAP OF THE MONTH/2&3: Flussi stradali e di adduzione agli Aeroporti in Blablacar per l'anno 2015 e Indice di accessibilità potenziale 2013/14

QUAINT’S MAP OF THE MONTH/2&3: Flussi stradali e di adduzione agli Aeroporti in Blablacar per l’anno 2015 e Indice di accessibilità potenziale 2013/14

logo QUAINTSul sito del progetto di ricerca QUAINT (Quantitative Analysis of Italian National Transport) [bando SIR. Protocollo progetto: RBSI14JR1Z] è aperta la sezione:

Web Atlante dei trasporti italiani

Si tratta di una collezione di infografiche che raccontano il sistema dei trasporti italiani, in tutti i suoi aspetti: le infrastrutture, i servizi, la domanda, il territorio. Le infografiche verranno pubblicate a cadenza mensile, ed incluse nella newsletter TRASPOL.

atlante_web_tav1

In attesa della presentazione ufficiale dell’Atlante e dei suoi contenuti, eccovi la seconda e la terza mappa: la prima visualizza i flussi Stradali e di adduzione agli Aeroporti in Blablacar per l’anno 2015; la seconda mostra indice di accessibilità potenziale 2013/14. Le mappe sono navigabili ad alta risoluzione e possono essere scaricate.

Visitate la pagina del web Atlante