
Altre Pubblicazioni
2022
Beria, Paolo
Trenord, una locomotiva in lenta frenata Online
laVoce.info (Ed.): 2022, visited: 06.12.2022.
Abstract | Links | BibTeX | Tag: Commuting, Liberalization, Public transport, Rail transport
@online{Beria2022ef,
title = {Trenord, una locomotiva in lenta frenata},
author = {Paolo Beria},
editor = {laVoce.info},
url = {https://www.lavoce.info/archives/99123/trenord-una-locomotiva-in-lenta-frenata/, online},
year = {2022},
date = {2022-12-06},
urldate = {2022-12-06},
abstract = {Chiudere con l’affidamento diretto a Trenord e bandire una gara per l’affidamento del trasporto ferroviario in Lombardia garantirebbe più efficienza. E supererebbe le difficoltà che si frappongono alla crescita del servizio come pianificato dalla Regione.},
keywords = {Commuting, Liberalization, Public transport, Rail transport},
pubstate = {published},
tppubtype = {online}
}
Chiudere con l’affidamento diretto a Trenord e bandire una gara per l’affidamento del trasporto ferroviario in Lombardia garantirebbe più efficienza. E supererebbe le difficoltà che si frappongono alla crescita del servizio come pianificato dalla Regione.
2020
Beria, Paolo
Trasporti, c’era una volta la lunga percorrenza Online
2020, visited: 29.05.2020.
Abstract | Links | BibTeX | Tag: Air transport, Coach services, COVID-19, Liberalization, Rail transport
@online{Beria2020voce,
title = {Trasporti, c’era una volta la lunga percorrenza},
author = {Paolo Beria},
url = {https://www.lavoce.info/archives/67355/trasporti-cera-una-volta-la-lunga-percorrenza/, Online paper},
year = {2020},
date = {2020-05-29},
urldate = {2020-05-29},
abstract = {Trasporto locale e a lunga percorrenza devono affrontare sfide diverse nel dopo-lockdown. Per il primo, fortemente sussidiato, il problema è soprattutto organizzativo. Nel lungo raggio si prefigura l’uscita dal mercato di molte aziende.},
keywords = {Air transport, Coach services, COVID-19, Liberalization, Rail transport},
pubstate = {published},
tppubtype = {online}
}
Trasporto locale e a lunga percorrenza devono affrontare sfide diverse nel dopo-lockdown. Per il primo, fortemente sussidiato, il problema è soprattutto organizzativo. Nel lungo raggio si prefigura l’uscita dal mercato di molte aziende.
2015
Ponti, Marco Guido; Ramella, Francesco
Quando il pullman conviene di più Online
LaVoce.info (Ed.): 2015, visited: 13.07.2015.
Abstract | Links | BibTeX | Tag: Coach services, Liberalization
@online{Ponti2015b,
title = {Quando il pullman conviene di più},
author = {Marco Guido Ponti and Francesco Ramella},
editor = {LaVoce.info},
url = {http://www.lavoce.info/archives/36040/quando-autobus-e-piu-vantaggioso/, Online article},
year = {2015},
date = {2015-07-10},
urldate = {2015-07-13},
abstract = {Liberalizzato nel 2012, il trasporto su gomma conosce un grande successo in tutta Europa. E sembra ripetersi quanto già accaduto con l’ingresso sul mercato delle compagnie aeree low cost: prezzi più bassi e una straordinaria espansione del servizio. Sussidi e tutela dei consumatori a basso reddito. },
keywords = {Coach services, Liberalization},
pubstate = {published},
tppubtype = {online}
}
Liberalizzato nel 2012, il trasporto su gomma conosce un grande successo in tutta Europa. E sembra ripetersi quanto già accaduto con l’ingresso sul mercato delle compagnie aeree low cost: prezzi più bassi e una straordinaria espansione del servizio. Sussidi e tutela dei consumatori a basso reddito.