
Other Publications
2015
Beria, Paolo; Boitani, Andrea
Privatizzare le Ferrovie dello stato: quali strade possibili? Online
LaVoce.info (Ed.): 2015, visited: 18.05.2015.
Abstract | Links | BibTeX | Tags: Privatization, Rail transport, Regulation
@online{Beria2015,
title = {Privatizzare le Ferrovie dello stato: quali strade possibili?},
author = {Paolo Beria and Andrea Boitani},
editor = {LaVoce.info},
url = {http://www.lavoce.info/archives/32889/privatizzare-ferrovie-quali-strade-possibili/, Online article},
year = {2015},
date = {2015-02-06},
urldate = {2015-05-18},
pages = {1--2},
abstract = {Si ritorna a parlare di privatizzazione di Fs. Il governo sembra intenzionato a vendere una quota di minoranza per fare cassa e non cambiare la struttura dell’azienda. Meglio sarebbe privatizzare solo alcuni servizi ad esempio l’alta velocità. Vediamo perché},
keywords = {Privatization, Rail transport, Regulation},
pubstate = {published},
tppubtype = {online}
}
Si ritorna a parlare di privatizzazione di Fs. Il governo sembra intenzionato a vendere una quota di minoranza per fare cassa e non cambiare la struttura dell’azienda. Meglio sarebbe privatizzare solo alcuni servizi ad esempio l’alta velocità. Vediamo perché
2014
Beria, Paolo
Italo al capolinea sarebbe un fallimento per tutti Online
LaVoce.info (Ed.): 2014.
Abstract | Links | BibTeX | Tags: High-speed rail, Privatization, Rail market
@online{b,
title = {Italo al capolinea sarebbe un fallimento per tutti},
author = {Paolo Beria},
editor = {LaVoce.info},
url = {http://www.lavoce.info/archives/31698/italo-capolinea-sarebbe-fallimento-per-tutti/, Online article},
year = {2014},
date = {2014-11-28},
pages = {1--3},
abstract = {Le difficoltà di Ntv riaprono la questione della concorrenza nel trasporto ferroviario. La competizione indotta da Italo ha senz’altro comportato benefici per i cittadini, in termini di prezzo e di qualità dei treni. Le meccaniche regolatorie e la recente delibera dell’Autorità dei trasporti.},
keywords = {High-speed rail, Privatization, Rail market},
pubstate = {published},
tppubtype = {online}
}
Le difficoltà di Ntv riaprono la questione della concorrenza nel trasporto ferroviario. La competizione indotta da Italo ha senz’altro comportato benefici per i cittadini, in termini di prezzo e di qualità dei treni. Le meccaniche regolatorie e la recente delibera dell’Autorità dei trasporti.
Boitani, Andrea; Ponti, Marco Guido; Ramella, Francesco; Spinedi, Marco
Due filosofie per privatizzare (in parte) le Ferrovie Online
LaVoce.info (Ed.): 2014, visited: 30.11.2015.
Abstract | Links | BibTeX | Tags: Privatization
@online{Boitani2014,
title = {Due filosofie per privatizzare (in parte) le Ferrovie},
author = {Andrea Boitani and Marco Guido Ponti and Francesco Ramella and Marco Spinedi},
editor = {LaVoce.info},
url = {http://www.lavoce.info/archives/31163/filosofie-opposte-per-privatizzare-in-parte-ferrovie/, Online article},
year = {2014},
date = {2014-11-07},
urldate = {2015-11-30},
abstract = {Le Ferrovie rientrano nel piano di privatizzazioni del Governo. E all'interno del gruppo sono emerse visioni strategiche diverse, fino ad arrivare alla rinuncia del presidente a buona parte delle deleghe. Ma in cosa differiscono le due proposte?},
keywords = {Privatization},
pubstate = {published},
tppubtype = {online}
}
Le Ferrovie rientrano nel piano di privatizzazioni del Governo. E all'interno del gruppo sono emerse visioni strategiche diverse, fino ad arrivare alla rinuncia del presidente a buona parte delle deleghe. Ma in cosa differiscono le due proposte?