
Other Publications
2015
Ponti, Marco Guido; Spinedi, Marco
Trasporti locali: il sussidio avvantaggia i più ricchi Online
LaVoce.info (Ed.): 2015, visited: 19.01.2016.
Abstract | Links | BibTeX | Tags: Public transport, Rail transport
@online{Ponti2015b,
title = {Trasporti locali: il sussidio avvantaggia i più ricchi},
author = {Marco Guido Ponti and Marco Spinedi},
editor = {LaVoce.info},
url = {http://www.lavoce.info/archives/39053/trasporti-locali-il-sussidio-avvantaggia-i-piu-ricchi/, Online article},
year = {2015},
date = {2015-12-18},
urldate = {2016-01-19},
abstract = {Con tariffe tra le più basse in Europa, le ferrovie ricevono trasferimenti per circa 8 miliardi all'anno e il trasporto locale per 5 miliardi. Somme che potrebbero essere utilizzate in modo diverso e forse più utile per le fasce di popolazione a più basso reddito. Come si spostano i pendolari.},
keywords = {Public transport, Rail transport},
pubstate = {published},
tppubtype = {online}
}
Con tariffe tra le più basse in Europa, le ferrovie ricevono trasferimenti per circa 8 miliardi all'anno e il trasporto locale per 5 miliardi. Somme che potrebbero essere utilizzate in modo diverso e forse più utile per le fasce di popolazione a più basso reddito. Come si spostano i pendolari.
Beria, Paolo; Boitani, Andrea
La mobilità costa: Milano in cerca di un nuovo equilibrio Online
LaVoce.info (Ed.): 2015, visited: 04.08.2015.
Abstract | Links | BibTeX | Tags: Financing, Public transport, Urban mobility
@online{Beria2015c,
title = {La mobilità costa: Milano in cerca di un nuovo equilibrio},
author = {Paolo Beria and Andrea Boitani},
editor = {LaVoce.info},
url = {http://www.lavoce.info/archives/36372/la-mobilita-costa-milano-in-cerca-di-un-nuovo-equilibrio/, Online article},
year = {2015},
date = {2015-08-03},
urldate = {2015-08-04},
abstract = {Quando le due nuove linee della metropolitana milanese saranno completate, il comune dovrà iniziare a pagare i consistenti canoni pattuiti. Come? Oltre agli aumenti dei biglietti e ai tagli nel servizio di superfice, esiste anche una terza via: la riduzione dei costi. Le esperienze straniere.},
keywords = {Financing, Public transport, Urban mobility},
pubstate = {published},
tppubtype = {online}
}
Quando le due nuove linee della metropolitana milanese saranno completate, il comune dovrà iniziare a pagare i consistenti canoni pattuiti. Come? Oltre agli aumenti dei biglietti e ai tagli nel servizio di superfice, esiste anche una terza via: la riduzione dei costi. Le esperienze straniere.
2014
Ponti, Marco Guido; Ramella, Francesco
Per il trasporto locale si può spendere meno Online
LaVoce.info (Ed.): 2014, visited: 30.11.2015.
Abstract | Links | BibTeX | Tags: Public transport
@online{Ponti2014,
title = {Per il trasporto locale si può spendere meno},
author = {Marco Guido Ponti and Francesco Ramella},
editor = {LaVoce.info},
url = {http://www.lavoce.info/archives/30674/per-trasporto-locale-si-puo-spendere-meno/, Online article},
year = {2014},
date = {2014-10-21},
urldate = {2015-11-30},
abstract = {Quale contributo può dare il trasporto locale ai 4 miliardi di spesa in meno chiesto alle Regioni, senza penalizzare il servizio? Si potrebbe cominciare a costruire un trasporto nell'interesse di tutti e non di pochi, con aziende che non siano più una riserva di consenso elettorale.},
keywords = {Public transport},
pubstate = {published},
tppubtype = {online}
}
Quale contributo può dare il trasporto locale ai 4 miliardi di spesa in meno chiesto alle Regioni, senza penalizzare il servizio? Si potrebbe cominciare a costruire un trasporto nell'interesse di tutti e non di pochi, con aziende che non siano più una riserva di consenso elettorale.