
TRASPOL for COVID
Come molti altri, TRASPOL è stata molto attiva durante l’epidemia di COVID-19 producendo studi ed approfondimenti indipendenti.
- Studio “GLI SPOSTAMENTI DEGLI ITALIANI DOPO IL LOCKDOWN“, che utilizza big data Facebook per descrivere la mobilità della popolazione dopo i tre mesi di lockdown.
- Studio META/TRASPOL “GLI IMPATTI DELLA PANDEMIA SULLE RETI DI TRASPORTO IN ITALIA“, che simula attraverso il modello indipendente di trasporto I-TraM gli impatti sulle reti della Fase 2.
- Studio “PRESENCE AND MOBILITY OF POPULATION DURING COVID-19 OUTBREAK AND LOCKDOWN IN ITALY“, che utilizza big data Facebook per descrivere la mobilità della popolazione durante i tre mesi di lockdown.
- articolo “Quale mobilità durante e dopo il COVID19 nei territori fragili?“
- articolo “Trasporti, c’era una volta la lunga percorrenza” (laVoce.info)
- articolo “La pandemia della mobilità” (EyesReg)
- articolo “Il Governo e gli aiuti ‘asimmetrici’: tutto (e senza vincoli) alle Frecce e a Italo, niente a Flixbus e agli altri servizi di autobus” (Business Insider)
In questa pagina sono riassunti tutti i nostri prodotti e i link ai rapporti e alle pubblicazioni: http://www.traspol.polimi.it/portfolio/2020-traspol-4-covid/